ANVA: la comunicazione SPUNTISTI va fatta entro il 31 Luglio 2013

Sulla base della recente normativa Regionale ( Delibera di Giunta regionale  N. 485 del 22/04/2013 ) sono state modificate le condizioni per partecipare come spuntisti ai mercati come segue:
1 ) entro il 31 Gennaio di ogni anno ( a partire dal 2014 compreso ) gli operatori presentano apposita comunicazione di partecipazione ai Comuni nei quali intendono occupare temporaneamente i posteggi liberi nei mercati, nelle fiere o isolati. La comunicazione è corredata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità della propria contribuzione INPS e INAIL. I Comuni predispongono entro il 31 Marzo le graduatorie degli spuntisti per ciascun mercato, fiera o posteggio isolato.

2 ) Ogni anno le imprese autorizzate dopo il 31 Gennaio all’ attività di commercio possono presentare entro il 31 Luglio la comunicazione di cui sopra di partecipazione alle spunte; in questo caso i Comuni aggiornano entro il 30 Settembre le graduatorie degli spuntisti.                                                                                              

Per quel che riguarda il 2013 la scadenza prevista al punto1 ( 31 Gennaio ) è prorogata al 31 luglio 2013. Perciò tutti gli operatori interessati ad operare come spuntisti per i prossimi mesi del 2013 dovranno presentare l’ apposita comunicazione. ( i Comuni entro il 30 Settembre 2013 provvederanno a redigere le graduatorie degli spuntisti ).                                                                                 

Per ulteriori informazioni e per l’ eventuale assistenza per la presentazione della comunicazione in oggetto potrete fare riferimento agli uffici del servizio Affari Generali.