Manuale operativo per utilizzo GAS in bombole

Martedì 30 Aprile assieme al responsabile dell’Ufficio legislativo Giuseppe Dell’Aquila ed al responsabile della Ditta Resti di Figline Valdarno, ditta che è proprietaria del marchio Resti e Minonzio, abbiamo incontrato l’ing. Fabio Dattilo del Comando Generale dei VVFF. Abbiamo discusso in maniera approfondita della questione che purtroppo si è posta all’attenzione del Paese con il luttuoso avvenimento nel mercato di Guastalla.

Poiché ogni Comune, Ente Comando dei VVFF e quant’altro interessato sta pensando bene di emettere provvedimenti, tutti diversi tra loro e certamente tesi spesso non a risolvere ma a scaricare le proprie responsabilità; abbiamo concordato di costituire con la nostra presenza, e con quella di un tecnico da noi nominato, un gruppo di lavoro che possa, in  tempi brevissimi, emanare un codice  di comportamento per il problema specifico delle bombole di gas nei mercati e nelle fiere e non solo, codice che il comando generale dei VVFF invierà poi ai Prefetti ed a tutti i Comuni.

Questa informazione era necessaria per evitare il proliferare di provvedimenti che, considerata la peculiarità della Categoria, possono provocare solo danni e malintesi tra Regione e Regione ed addirittura tra Comune e Comune.

In attesa di inviarvi ulteriori informazioni Vi salutiamo Cordialmente

Il Presidente Nazionale                             Il Coordinatore Nazionale
Maurizio Innocenti                                    Adriano Ciolli