Nuova Registrazione in CCIAA per Agenti di Commercio e Mediatori

Ricordiamo ai soci che al 12 maggio 2012 sono in vigore le disposizioni contenute nel Decreto legislativo 59 del 2010 meglio conosciuto come “Direttiva Servizi” che riguardano il procedimento amministrativo di inizio e prosecuzione dell’attività di agente e rappresentante di commercio. Con queste disposizioni, ai sensi del D.M. 26.10.2011 – decreto attuativo della “Direttiva Servizi”, è stato soppresso il Ruolo provinciale degli Agenti e Rappresentanti di commercio e dei Mediatori e sono state stabilite nuove modalità di registrazione alla Camera di Commercio.

Per effetto di queste disposizioni di legge, le persone fisiche e le società, già iscritte nel Ruolo,  sono tenute a inviare in modalità telematica all’Ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio nel cui circondario è stabilita la sede principale, entro il 12 maggio 2013, una istanza di aggiornamento della propria posizione, pena l’inibizione alla continuazione dell’attività .

Dopo le verifiche del caso, è stato organizzato uno specifico servizio per “iscrizioni telematiche CCIAA”  per le  aziende associate, sia agenti che mediatori.

Il costo del servizio è stato definito in 30 euro per persona/ditta + diritti camerali e bolli  .

Per l’appuntamento e informazioni ulteriori, rivolgersi ad Andrea Mazzoni, ufficio Affari Generali tel. 0521 382624, sede di Parma, oppure alla Confesercenti di Fidenza, Enrica Eleuteri, tel. 0524 524555 ovvero a Patrizia Sivieri per San Secondo o Anna Aiolfi per Salsomaggiore Terme.

Per ogni approfondimento, contattare il dott. Stefano Cantoni, coordinatore Fiarc Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio e Anama Associazione Nazionale Mediatori d’Affari.(0521-382664)