Web communication e social media per giornalisti e comunicatori

E’ la seconda edizione  di un master innovativo, nell’approccio multidisciplinare e nell’utilizzo di web conference  e “aule virtuali”. Oltre che nella proposta formativa, che vede assieme docenti universitari, giornalisti, comunicatori e professionisti del web;  che alterna lezioni tradizionali e conferenze via Skype, laboratori ( editoria digitale, animazione video e stop motion, web radio, uso di WordPress e Drupal) e project work pensati come possibili start up ( nella prima edizione il sito di e.commerce narrativo www.madeinparma.info).

Obiettivo del master è formare  professionisti capaci di produrre e distribuire contenuti on line con elevata qualità di scrittura e  padronanza degli strumenti e delle tecniche che consentono il migliore utilizzo di social network, blog  e  comunicazione on line.

Ciò anche in un’ottica di impresa 2.0,  cioè interessata a sviluppare contenuti web per iniziative di b2b o b2c ( social marketing, e-commerce, social e viral video, ecc.).

 

 Il  master  può servire ottimamente chi cerca un lavoro ma anche  chi vuole aggiornare le proprie competenze 2.0. Il master infatti si svolgerà per la parte d’aula che necessita la presenza fisica sui fine settimana ( tutto venerdì, sabato mattina e un giovedì al mese) e sarà anche fruibile a moduli (di 20 ore l’uno, con rilascio di attestato di frequenza).  Il master inizierà a metà ottobre 2013 e terminerà ad  aprile 2014. Termine ultimo per le domande d’iscrizione il 6 settembre.  Per info :  Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società 0521 032355; email: italiano@unipr.it;

website: www.webmediamaster.unipr.it e “socialnonmente”  web magazine del master  www.webmediamaster.it e pagina Facebook “mastrer universitario in web communication”