Termini e condizioni d'uso del sito e Privacy (GDPR)

Utilizzando il sito e i servizi online di Confesercenti Parma si accettano le condizioni indicate nella seguente informativa sulla privacy.

INFORMATIVA PRIVACY Confesercenti Parma

Il D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
La norma in questione intende come trattamento dei dati “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.
La informiamo che i dati personali che La riguardano, forniti nel corso di rapporti intrattenuti con Confesercenti ( e/o  Società e/o Enti ad essa collegate: Confesercenti Servizi Srl; Confesercenti Sviluppo Impresa Soc. Coop;  ConfesercentImmobiliare Srl;  Sviluppocom Srl; Cescot Centro di Formazione ), saranno oggetto di trattamento per le finalità e con le modalità di seguito esposte.


Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, pertanto, forniamo le seguenti informazioni:
- Le finalità per cui i dati personali a Lei relativi vengono trattati sono riconducibili a:
A)
o adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, regolamenti e
normative comunitarie, ecc.;
o adempimenti derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e
dagli organi di vigilanza;
o gestione amministrativa del rapporto;
o adempimenti degli obblighi contrattuali;
o tutela di Confesercenti in sede di contenzioso (compreso recupero crediti );
B)
o informazioni su future iniziative commerciali;
o annunci di nuovi servizi e offerte;
o invio di materiale pubblicitario;
o comunicazione dei Vs. dati, nell'ottica esclusiva di favorire un Vs. sviluppo
professionale/lavorativo etc., a  terzi - ben conosciuti - che ce ne facciano esplicita e
motivata richiesta .
I Suoi dati personali sono oggetto da parte nostra di trattamenti effettuati con mezzi informatici, con mezzi
manuali e con l’osservanza di ogni misura cautelativa per la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. Eventuali
comunicazioni effettuate mediante posta elettronica e telefax per l’invio di materiale pubblicitario o di
comunicazione commerciale sono consentite salvo il Suo esplicito rifiuto al trattamento, opponibile in
qualsiasi momento, gratuitamente, tramite comunicazione da inoltrare alla scrivente al seguente indirizzo di
posta elettronica infoconfesercenti@confesercentiparma.it  o al seguente numero di telefax :  0521 - 382638.
 - Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e
pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della
scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Il conferimento di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali è, invece, facoltativo e pertanto non sussistono conseguenze in caso di Vostro rifiuto, se non l’impossibilità di porre in atto iniziative volte a migliorare il nostro servizio nei
Vostri confronti, nonché di mantenere aggiornata la Vostra informazione.- Ferme restando le comunicazioni
e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o
all’estero alle categorie e ai soggetti di seguito indicati: Enti e associazioni di categoria, Autorità o Istituzioni
Pubbliche; Istituti di Credito; collaboratori autonomi della ns. Società; professionisti quali commercialisti e
avvocati; società di consulenza informatica ed aziendale; società di assicurazione; società di recupero
credito; chiunque sia legittimo destinatario di comunicazione previste da norme di legge o regolamentari o
contrattuali.
I dati che La riguardano:
- possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di
  Incaricati, a trattare gli stessi per il perseguimento delle finalità sopraindicate;
- non sono soggetti a diffusione ( salvo quanto previsto al precedente punto B);
- verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per
  l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali;
- relativamente ai dati medesimi potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 (di seguito
  integralmente riportato) nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto
  legislativo.
Il Titolare del trattamento dei dati è :  Confesercenti  -  Via La Spezia n° 52/1A - Parma.
Ogni informazione in merito ai soggetti cui vengono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di Incaricati preposti ai trattamenti sopraindicati può essere richiesta alla Confesercenti stessa.
                                                                                                                 

Il Titolare del Trattamento dei Dati
Confesercenti Parma

 

Art. 7 D.Lgs. 30.06.2003 n° 196 - Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche
se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. Dell’origine dei dati personali;
b. Delle finalità e modalità del trattamento;
c. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi
dell’art.5, comma 2;
e. Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che
possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di
responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di
legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati
sono stati raccolti o successivamente trattati.
c. L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per
quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il
caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo
della raccolta;
b. Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita
diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Termini ACQUISTO ONLINE corsi di formazione

ATTENZIONE, i corsi acquistabili online verranno avviati al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti. Pertanto la data di inizio del corso potrebbe subire possibili slittamenti. Nel caso di  annullamento verrete avvisati e riceverete il rimborso totale della spesa sostenuta.

COOKIE

I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie

Cookie tecnici che non richiedono consenso
L'AZIENDA, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet dell'AZIENDA, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti dell'AZIENDA, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, l'AZIENDA potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti dell'AZIENDA collegati; analizzare i Siti dell'AZIENDA e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione.
L’utilizzo da parte l'AZIENDA di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società dell'AZIENDA - sono necessari per consentire alle società dell'AZIENDA di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

L'AZIENDA, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti dell'AZIENDA.

Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica:

Google Analytics (statistiche visitatori del sito)
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it

Google Adsense


Track Reports (newsletter)
http://www.sendblaster.com/privacy-policy/#cookies

Youtube (per i video)


JuiceADV per i Banner


Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro AZIENDA o seguendo le istruzioni che seguono, l'AZIENDA potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare l'AZIENDA – nel suo interesse e/o in quello di altre società dell'AZIENDA - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro AZIENDA, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che l'AZIENDA e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a l'AZIENDA ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti dell'AZIENDA.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Apa Antincendio (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Apa Antincendio potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Come posso disabilitare i cookies?
La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma potete anche scegliere di non accettarli. Si consiglia di non disabilitare questa funzione, dal momento che ciò potrebbe impedire di muoversi liberamente da una pagina all'altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non desiderate che il vostro computer riceva e memorizzi cookies, potete modificare le impostazioni di sicurezza del vostro browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.). In ogni caso, si noti che determinate parti del nostro Sito possono essere utilizzate nella loro pienezza solo se il vostro browser accetta i cookies; in caso contrario, non sarete in grado di utilizzare alcune delle funzionalità. Di conseguenza, la vostra scelta di rimuovere e non accettare cookies potrà influenzare negativamente la vostra permanenza sul nostro Sito. Se desiderate modificare le impostazioni dei vostri cookies, entrando nelle impostazioni dei vari browser, di seguito si riportano brevi istruzioni su come effettuare questa operazione nei quattro browser più diffusi:

Microsoft Internet Explorer
Cliccare l'icona 'Strumenti' nell'angolo in alto a destra e selezionare 'Opzioni internet'. Nella finestra pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies, regolando il livello di utilizzo dei medesimi tra le varie opzioni disponibili. Google Chrome
Cliccare l'icona "Personalizza e controlla Google Chrome" nell'angolo in alto a destra e selezionare 'Impostazioni'. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate' e successivamente, nella sezione 'Privacy', cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella finestra pop up che si aprirà, cliccando "Gestisci eccezioni", potrete modificare le impostazioni dei vostri cookies, selezionando o deselezionando i cookie da mantenere attivi ovvero da bloccare.

Mozilla Firefox
Dal menu a tendina nell'angolo in alto a sinistra selezionare 'Opzioni'. Nella finestra di pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Safari Dal menu di impostazione a tendina nell'angolo in alto a destra selezionare 'Preferenze'. Selezionare 'Sicurezza' e qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Google permette la disabilitazione automatica dei proprie cookie anche attraverso un piccolo programma da installare sui principali browser utilizzati via pc (chrome, firefox, safari, internet explorer).

In ogni caso anche sui browser dei dispositivi mobili (iphone, ipad, android e windows smartphone e tablet) è disponibile la funzione per inibire l'utilizzo dei suddetti cookie.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2018 13:00)