chi siamo

Confesercenti Parma, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Parma. Le Aziende maggiormente rappresentate sono quelle del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e professionisti.

Confesercenti Parma è composta da una sede Provinciale, 3 Sedi Comunali , 3 Società multiservizi all’Impresa, 50 persone impiegate , vanta rappresentanze nelle Istituzioni Locali e garantisce servizi ad oltre 1.500 Aziende Associate in continua crescita sul territorio. Confesercenti Parma è un polo di aggregazione e di riferimento per l’imprenditoria parmense.

Farne parte significa avere accesso a un patrimonio di esperienza e di conoscenza indispensabile per mantenere il passo con un’economia globale in continua evoluzione. Confesercenti Parma offre assistenza alle Imprese attraverso una struttura articolata e qualificata, preparata ad affrontare tutte le tematiche inerenti l’attività aziendale: dalla normativa fiscale e previdenziale all’ambiente, dal finanziamento agevolato alle questioni sindacali.

la missione

‘’La missione di Confesercenti Parma è quella di rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese che, con il loro dinamismo, assicurano crescita economica ed occupazionale nella provincia di Parma e di riflesso in Italia e in Europa’’.

PERCHE’ SCEGLIERE CONFESERCENTI PARMA?

Ti sei mai chiesto chi aiuta veramente gli imprenditori che, come te, ogni giorno devono affrontare tutte le difficoltà legate alla gestione di un’Azienda?
Ti sarai forse domandato perché dovresti aderire ad un’associazione come Confesercenti Parma; che vantaggi avresti come imprenditore o che benefici ne trarrebbe la tua impresa.

La risposta che ti possiamo dare è semplice.

Da noi trovi tutte le informazioni che servono alla tua Azienda, tutti i servizi e l’assistenza di cui hai bisogno, tutto il supporto per le pratiche con enti o istituzioni, tutte le soluzioni per ricercare agevolazioni e contributi, le risposte a tutte le esigenze di formazione.
Migliaia di imprese hanno già scoperto e confermano di anno in anno l’importanza di questa scelta. Confesercenti Parma può offrire ai propri Associati un’esperienza pluriennale ed è in grado di tutelare gli interessi personali e di categoria di tutte le Aziende, proprio perché è un’Associazione fatta da imprenditori come te. Non dovrai più preoccuparti di cercare in continuazione chi ti può dare aiuto.

L’organizzazione

Antonio Vinci (Direttore Confesercenti Parma)

Presidenza Confesercenti Parma 2021-2025

Francesca Chittolini (Presidente Confesercenti Parma),

Pietro Calersi (Pres Confesercenti Servizi S.r.l.),

Massimiliano Carpanese (Vicepresidente Confesercenti Parma),

Maurizio Setti (Pres Confesercenti Sviluppo Soc Coop),

Giorgio Vernazza (Pres Fismo) ,

Claudia Gazza (Alimentarista – rapp. Oltretorrente),

Giorgio Zanglemi (Pres Fipac),

Roberto Quintavalla (Pres Anva),

Michele Boschesi (Pres Fiarc),

Matteo Orlandi (Pres Confesercenti Salsomaggiore),

Fabio Ferraroni (Pres Fiesa),

Claudio Antolini (Pres Confesercenti Fidenza),

Ilaria Gradella (Pubb. Spettacoli ed Eventi),

Cristina Conti (Pres Assohotel),

Massimo Delle Donne (Pres Fiepet),

Diana De Pasquale (Pres Anama),

Alessandro Broggi (Pres Faib),

Dario Bernardi (Rapp. Comuni Bassa Parmense).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci

privacy