CCNL terziario Confesercenti – sospensione erogazione tranche di aumento contrattuale di novembre 2016

Considerando le difficoltà che stanno incontrando le imprese del settore terziario in ragione della crisi economica che perdura, Confcommercio ha proposto alle tre Organizzazioni Sindacali del terziario Fìlcams, Fisascat e Uiltucs Nazionali, un accordo che va nella direzione di spostare più avanti
l’erogazione della tranche di aumento retributivo prevista per il mese di novembre.
Confesercenti Nazionale, analogamente, ha già inviato una richiesta di incontro alle tre Organizzazioni Sindacali di categoria per ricercare una soluzione condivisa che vada nella stessa direzione, ma ad oggi non è pervenuta nessuna risposta.
Tenuto conto di tutto questo, la Presidenza Nazionale Confesercenti ha deliberato la sospensione unilaterale e temporanea della tranche di aumento in oggetto per il solo mese di novembre, in attesa di incontrare le Organizzazioni sindacali dei lavoratori.
Ci auguriamo che per il mese di dicembre prossimo possa essere individuata una “soluzione” tale da garantire equilibrio per tutto il settore e provvederemo ad aggiornare le imprese associate.
Per ulteriori delucidazioni a riguardo, può contattare il personale degli uffici libri paga di Confesercenti.